CONCORSO STEM 2022

Pubblicato in GU del 1° marzo 2022  il decreto di riapertura dei termini di partecipazione alle procedure concorsuali relative al concorso per le discipline STEM (classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e Fisica, A028 – Matematica e Scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche) in linea con quanto già previsto nel decreto sostegni bis.

I posti da destinare al concorso sono 1.685, suddivisi secondo la tabella allegata al decreto in GU .

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 9.00 del 2 marzo  fino alle 23.59 del 15 marzo 2022. Attraverso le istanze on line.

REQUISITI di partecipazione:  sono gli stessi previsti nei precedenti concorsi: laurea  utile all’insegnamento congiunta ai 24 CFU o abilitazione anche in altra classe di concorso o grado. (non sono necessari i 3 anni di servizio)

PRESENTAZIONE ISTANZA: E’ possibile presentare istanza di partecipazione in un’unica regione per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il candidato può concorrere per più procedure concorsuali mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare. Per la partecipazione è richiesto il pagamento di un contributo di segreteria pari a 10 euro per ciascuna delle procedure per cui si concorre.

Il pagamento deve essere effettuato  tramite BONIFICO BANCARIO sul conto intestato a: SEZIONE DI TESORERIA 348 Roma- succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03    con la causale CONCORSO ORDINARIO STEM –   il nome della Regione  cui si concorre ,  la Classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato e dichiarato al momento  al momento  della presentazione della domanda online oppure attraverso il sistema   – PAGO IN RETE  –   e il cui link sarà reso disponibile all’interno della  – PIATTAFORMA CONCORSI E PROCEDURE  SELETTIVE —  nella sezione dedicata  cui accedere dall’indirizzo   https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user

ALTRE INFORMAZIONI QUI